Bentley Continental GT, indiscrezioni sulla nuova generazione
Più leggera grazie al pianale della futura Panamera
La Bentley Continental GT sta giungendo pian piano a fine carriera e ora ne sappiamo di più su quella che sarà la prossima generazione. La nuova Continental GT dovrebbe in effetti basarsi sulla piattaforma della prossima Porsche Panamera – ricordiamo che Bentley e Porsche fanno parte dello stesso gruppo VW.
Secondo una fonte interna al gruppo tedesco citata dai nostri colleghi inglesi di Autocar, la nuova Bentley Continental GT dovrebbe guida sbarazzarsi definitivamente del vecchio pianale D1 della Phaeton per favorire la base strutturale MSB di Porsche, la stessa di cui disporrà anche la nuova Panamera nel 2016. L’ampio utilizzo di alluminio consentirà alla nuova Conti GT di perdere peso e di guadagnare una distribuzione dei pesi più adatta, il che migliorerà di molto la dinamica di guida.
La stessa piattaforma dovrebbe essere utilizzata anche dalla prossima generazione di Bentley Flying Spur, la quale dovrebbe diventare ancora più spaziosa e comoda, senza tuttavia aggiungere troppo peso nonostante il nuovo equipaggiamento di cui disporrà.
Ci sono molte probabilità che le nuove Bentley Continental GT e Flying Spur saranno disponibili con i nuovi motori V8 benzina di Porsche che potranno supportare un aumento di potenza per le varianti più sportive della Continental. Prevista per metà 2017, la prossima generazione di Bentley Continental GT dovrebbe effettuare il suo primo debutto mondiale nella seconda metà del 2016, sempre secondo quanto riferito dal magazine d’oltremanica.
Seguici qui