Bentley Continental GT restyling, verrà presentata il 7 settembre

Il costruttore britannico di Crewe, di proprietà del Gruppo Volkswagen, ha annunciato che la nuova Bentley Continental GT verrà svelata durante la prossima settimana, il giorno 7 di settembre. Il restyling previsto per la vettura, dunque, sarà visionabile e giudicabile sulla piazza virtuale, prima del Salone di Parigi.
La grande coupé inglese nacque nel 2004, quando venne commercializzata per la prima volta. Al tempo, venne classificata istantaneamente come la più potente vettura sportiva a quattro sedute: Bentley Continental GT era equipaggiata (ma lo è ancora oggi) con un propulsore 6,0 litri W12 benzina, dotato di 560 cavalli e gestito da una trasmissione automatica ZF a sei velocità.
Oggi, Dirk van Braeckel, direttore del design Bentley e matita della prima versione di Bentley Continental GT, l’odierna, ha ammesso che il costruttore ha sfruttato questa occasione per scrivere un altro capitolo per la vettura (dunque, potremmo e dovremmo aspettarci un risultato più che discreto). Egli, così come tutto il settore manageriale del fabbricante di automobili sportive britannico, ritiene che il restyling di Bentley Continental GT sarà immediatamente riconoscibile.
Un dettaglio assai importante – probabilmente –, per una vettura che rappresenta una colonna portante di tutto il listino e che ha venduto, dal momento della commercializzazione fino ad ora, circa 22.000 unità (sebbene non fosse e non sia a buon mercato). Il sito internet, realizzato appositamente per l’occasione, permetterà allo spettatore di speculare su Bentley Continental GT restyling da differenti angolazioni, proprio come se si trovasse all’interno di una kermesse automobilistica.
Seguici qui