Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour: debuttano due esemplari speciali [FOTO]

Rendono omaggio alla Continental GT3 vincitrice nel 2020

Bentley Mulliner ha creato due vetture esclusive ispirate alla Bathurst 12 Hour, dove la casa automobilistica britannica ha trionfato nel 2020 con la sua Continental GT3 da corsa. Il recente debutto della nuova Bentley Continental GT S in Australia ha offerto l’occasione ideale per celebrare le prestazioni del potente motore V8, con l’edizione speciale che rende omaggio alla GT3.

Focalizzata sulla dinamica di guida e sull’estetica, la Continental GT S condivide alcune caratteristiche con la vettura da competizione, offrendo così la base perfetta per le due vetture stradali personalizzate.

Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour

Entrambi gli esemplari vengono forniti con caratteristiche davvero uniche

Il duo presenta caratteristiche uniche. La prima GT S si ispira alla livrea dell’auto da corsa vincitrice, con un esterno di Apple Green, in contrasto con il tetto, gli specchietti retrovisori esterni, il paraurti inferiore e il profilo del bagagliaio posteriore in Beluga Black.

Il frontale esclusivo presenta anche il numero 7 dipinto sulla griglia, come sull’auto da corsa. Il tema continua con l’inclusione della Blackline Specification (che prevede nero lucido all’esterno al posto delle cromature lucide) e della Style Specification su splitter anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore in fibra di carbonio.

Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour

All’interno, la nuova Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour è molto più lussuosa rispetto alla versione da competizione, ma mantiene la percezione di performance. Utilizzando una combinazione di pelle e Dinamica in Beluga con inserti in Apple Green attraverso micro-piping e cuciture a contrasto, l’interno si integra perfettamente con l’esterno.

La scritta Bathurst è stata cucita sui poggiatesta mentre quella One of Two è visibile sulle soglie sottoporta. Un esclusivo rivestimento in metallo raffigurante la pista è stato inserito nelle fasce di finitura tecnica in fibra di carbonio sul lato del passeggero mentre i nomi dei piloti vincitori, insieme al numero 7, sono collocati sulla consolle centrale.

Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour

La seconda Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour invece è colorata in Silver Tempest per richiamare l’arrivo della Continental GT3 di seconda generazione lanciata verso la fine del 2017. Il secondo esemplare esclusivo riprende il design del primo, con cromature nere e la Style Specification in fibra di carbonio all’esterno e un abitacolo su misura.

Entrambe le vetture saranno accompagnate da un pezzo commemorativo incorniciato e un modellino in scala 1:18 dell’auto vincitrice.

Bentley Continental GT S Bathurst 12 Hour

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)