Bentley Flying Spur V8 S: stile british a vocazione sportiva al Salone di Ginevra 2016 [FOTO]
La potenza del motore biturbo sale a 528 CV
In casa Bentley è arrivata una nuova versione ad allargare la famiglia della Flying Spur: la V8 S che si va a collocare a metà la V8 e la top di gamma W12. Il marchio di Crewe ci svela le prime foto e caratteristiche ufficiali della Bentley Flying Spur V8 S che farà il suo esordio in anteprima al Salone di Ginevra 2016 a inizio marzo.
Esternamente la nuova versione dell’imponente berlina britannica si distingue per la griglia frontale in nero con inserti in tinta e per la presenza del diffusore posteriore. Per renderla ancora più audace Bentley offre la possibilità di montare i cerchi in lega da 21 pollici e i gruppi ottici oscurati. L’impeccabile stile british del look esterno si attenua nell’abitacolo per lasciare spazio a una spiccata impronta sportiva caratterizzata da rivestimenti in tinta bicolore e dal volante sportivo a tre razze.
La Bentley Flying Spur V8 S affida le sue performance al motore quattro cilindri V8 biturbo da 4.0 litri che, guadagnando altri 21 CV rispetto alla versione V8, offre una potenza di 528 CV e una coppia massima 680 Nm. Le prestazioni sono ancora più elevate se confrontate a quella della V8, sprint 0-100 km/h in 4,9 secondi (invece di 5,2 secondi) e velocità massima di 306 km/h.
Tra le tecnologie di bordo che equipaggiano la Flying Spur V8 S c’è anche l’impostazione di guida “S mode” che consente al guidatore di beneficiare di maggiore reattività in accelerazione e in frenata, oltre al rivisitato sistema di controllo della stabilità e alle nuove sospensioni a controllo elettronico che rendono l’assetto della vettura più rigido.
Seguici qui