Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition, il lusso non conosce limiti
Serie limitata in soli 60 esemplari
Bentley ha deciso di realizzare 60 esemplari della Mulsanne Diamond Jubilee Edition in occasione del giubileo di diamante della Regina Elisabetta II, che si sta per celebrare in Gran Bretagna quest’anno.
Nonostante questa edizione molto particolare rappresenti il Regno Unito, la Mulsanne non verrà presentata nel paese di oltremanica bensì al Salone di Pechino 2012 che verrà inaugurato a breve. La prestigiosa inglese verrà messa poi in mostra nella concessionaria ufficiale Bentley a Pechino, una delle più grandi al mondo. L’auto è stata sviluppata negli ateliers Mulliner, divisione Bentley che si occupa dei modelli più esclusivi del marchio, e si distinguerà dalle altre grazie ad alcuni particolari: ricamo su misura per i quattro poggiatesta con cuciture in oro, tavolini da picnic con rappresentazioni dorate che raffigurano una carrozza e cuscini sempre con lo stesso logo.
Da un punto di vista performances troviamo sotto il cofano della Diamond Jubilee Edition lo stesso propulsore V8 biturbo da 6.75 litri con 512 cavalli a 4.200 giri/min e 1.020 Nm di coppia massima a 1.750 giri/min che muove la Mulsanne “standard”. Le colorazioni disponibili per questa edizione sono: Beluga/Claret (bicolore), Black Sapphire, Claret e Pale Sapphire/Black Sapphire (bicolore) mentre per gli interni si potrà per il Burgundy o French Marine. A detta di Richard Charlestworth, direttore delle relazioni reali e VIP, tutti i 60 esemplari, ironia della sorte, verranno venduti in Cina.
Il paese asiatico è molto importante per la Casa britannica considerando che nel 2011 ben 1.664 auto sono state vendute mentre nel primo trimestre 2012 le vendite sono aumentate del 84% rispetto all’anno scorso.
Seguici qui