Bentley potrebbe pensare ad un secondo SUV
Dimensioni più piccole rispetto al crossover in arrivo
Bentley starebbe rivoluzionando la sua gamma. Il marchio di Crewe ha annunciato che sta analizzando i piani per un crossover di dimensioni più ridotte rispetto al “SUV extra lusso” tanto discusso. Il modello più piccolo arriverebbe in seguito al lancio del fratellone.
Il costruttore inglese aggiunge attualmente gli ultimi tocchi su quello che sarà il primo SUV in assoluto per il marchio e che potrebbe chiamarsi Bentayga. La new-entry dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno e ci sono molte probabilità che non sarà l’unico modello con altezza da terra rialzata visto che un altro crossover dall’aspetto più compatto è preso in considerazione al momento. L’amministratore delegato di Bentley, Wolfgang Dürheimer, sostiene di voler aggiungere nuovi modelli in gamma e uno di questi potrebbe essere un piccolo crossover in quanto “ci sono altri SUV sul mercato che hanno molto potenziali in quel segmento.”
Questi nuovi modelli dovrebbero aiutare Bentley a raggiungere il suo obiettivo di vendite annuale di 20.000 auto vendute entro il 2020, vale a dire quasi il doppio rispetto all’anno passato durante il quale Bentley ha consegnato 11.020 vetture. Il SUV di lusso, quello atteso da anni ormai, non è ancora stato presentato, ma è già un successo visto che, secondo Bentley, 4.000 clienti “hanno dimostrato il proprio interesse” nei confronti del modello e ciò nonostante il brand d’oltremanica non abbia ancora finalizzato il design definitivo. I fedeli del marchio sembrano fidarsi ciecamente di questo progetto tanto atteso.
Seguici qui