Bentley: Robin Page sarà il nuovo direttore del design

Prenderà il posto di Tobias Sühlmann

Bentley: Robin Page sarà il nuovo direttore del design

Bentley ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Robin Page a nuovo direttore del design a partire dal 1° settembre 2023.

Page vanta oltre 30 anni di esperienza nella progettazione automobilistica e di recente ha ricoperto diversi ruoli all’interno di Volvo Cars. Ciò includeva Head of Global Design e UX, dove è stato determinante nella creazione del linguaggio di design per il futuro elettrico della casa automobilistica svedese.

Prima di entrare in Volvo, Robin Page è stato Head of Interior Design di Bentley tra il 2001 e il 2013, dove i suoi successi includevano il design degli interni dell’iconica Bentley Continental GT di prima generazione, la Mulsanne e la State Limousine per il Royal Monarch.

Le dichiarazioni di Adrian Hallmark

Page riporterà direttamente ad Adrian Hallmark, presidente e CEO della casa automobilistica britannica, che ha detto: “Sono lieto di dare il bentornato a Robin in Bentley dopo aver lavorato con lui durante un periodo davvero formativo nella storia di Bentley Motors, lanciando la Continental GT che definisce il settore. Si unisce in un momento in cui stiamo dando forma a una storia ancora più grande mentre acceleriamo il nostro viaggio verso la piena elettrificazione entro il 2030. Le sue precedenti esperienze nel design automobilistico innovativo, combinate con una forte conoscenza del marchio Bentley, significa che è perfettamente posizionato per consentirci per raggiungere le nostre ambizioni future come leader nella mobilità di lusso sostenibile“.

Lavorando presso la sede centrale a Crewe (Regno Unito), Page guiderà un team di circa 50 esperti di design con la responsabilità del design di esterni, interni, colori e finiture per l’intera gamma di prodotti, concept e show car di Bentley, sia attuali e che future.

Commentando il suo nuovo ruolo, il responsabile del design ha dichiarato: “Avendo lavorato per 17 anni in Bentley, ho sempre avuto un forte legame con il marchio e ho tenuto d’occhio la sua evoluzione. Tornare e avere l’opportunità di contribuire a impostare il linguaggio di design per i primi BEV Bentley, ridefinendo le regole mantenendo la continuità con il passato e il presente, è una sfida che ho il privilegio di condurre“.

Infine, Robin Page prenderà il posto di Tobias Sühlmann, che lascia il marchio di lusso per perseguire altre opportunità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)