Bentley SUV, confermato il motore ibrido

In alternativa alle altre motorizzazioni

Bentley SUV - Gli scettici potranno dormire sonni tranquilli visto che il design del prototipo è stato rivisto in tradizionale stile Bentley, ma c'è dell'altro
Bentley SUV, confermato il motore ibrido

L’amministratore delegato di Bentley, Dr Wolfgang Schreiber, ha svelato nuovi dettagli sul modello che andrà a rivoluzionare la gamma attuale, ma anche e soprattutto la storia del marchio Bentley. Stiamo parlando del SUV che arriverà in un futuro ormai non molto lontano.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, Schreiber ha dichiarato che “il SUV sarà il primo veicolo Bentley ad essere ibrido visto che si baserà su una nuova piattaforma con nuove tecnologie.” Il tedesco ha continuato dicendo che il SUV di lusso all’inglese sarà molto probabilmente un ibrido ricaricabile e quindi dovrebbe fare uso di un sistema simile a quello utilizzato sulla Porsche Panamera S E-Hybrid.

Parlando proprio dell’argomento ibrido – tema che ricorre sempre più spesso nel mondo dell’automobile e non solo in termini di city car – Wolfgang Schreiber ha confermato che “vedremo versioni ibride di tutte le nostre auto future.” Ma per il momento non c’è fretta, si tratta di un progetto che verrà concretizzato tra anni e anni visto che le motorizzazioni ibride non esistono ancora per i modelli della gamma attuale.

Altro punto critico che ha ricevuto pareri negativi dalla maggior parte del mondo automobilistico è il look: il design della EXP 9 F concept non aveva sedotto (quasi) nessuno, ma Schreiber sostiene che Bentley ha ridisegnato completamente il modello quindi ora è “una vera Bentley.”

Per concludere, la new-entry di Crewe dovrebbe essere un grande successo per il marchio visto che avrebbe già ricevuto oltre 2.000 prenotazioni per il modello. Cifra piuttosto impressionante considerando che Bentley vende appena 3.000 veicoli all’anno. In poche parole, il SUV è un “game changer”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)