Best Global Brands 2017: Toyota, Mercedes e BMW i migliori marchi automotive
Porsche all'48° e Ferrari all'88° posto
Best Global Brands 2017 – Quali sono i 100 marchi più importanti al mondo? E quali sono quelli del comparto automotive presenti in questa speciale classifica? A rispondere a queste domande ci pensa Interbrand, una società di consulenza che ogni anno, valutando una serie di parametri, misura il valore economico dei marchi presenti sul mercato e poi provvede a stilare la classifica di quelli che vengono definiti “Best Global Brands”.
A dominare questa speciale classifica sono colossi quali Apple, Google, Microsoft, Coca Cola, Amazon e Samsung che nello specifico occupano i primi sei posti di questa interessante graduatoria. Bisogna arrivare al 7° posto per incontrare il primo costruttore di automobili che nella fattispecie corrisponde a Toyota. La casa costruttrice giapponese si dimostra anche quest’anno leader del segmento pur tuttavia scivolando dal 5° posto del 2016 al 7° del 2017.
Anche quest’anno il podio automotive è completato da Mercedes e BMW che si collocano rispettivamente al 9° e 13° posto: la casa della Stella conferma dunque anche quest’anno la sua posizione, mentre la casa dell’Elica perde due posizioni in classifica rispetto allo scorso anno. Honda, invece, col suo 20° posto guadagna una posizione rispetto al 2016. Confermano la loro posizione Ford al 33° posto, Hyundai al 35°, Audi al 38° e Volkswagen al 40°.
Tra queste ultime due si va ad inserire Nissan che va ad occupare il 39° posto contro il 43° dell’anno scorso. Guadagna due posizioni anche Porsche che così sale dal 50° al 48° posto. Dopo metà classifica vanno segnalate le posizioni al 69°, 73° e 87° posto rispettivamente di Kia, Land Rover e MINI. Ferrari, invece, quest’anno entra in classifica direttamente all’88° posto. Da segnalare anche il miglioramento di Tesla che dal 100° posto del 2016 conquista quest’anno il 98° posto.
Seguici qui