BL-Endurance Hyperblack: Lorige e Peugeot Sport svelano il nuovo orologio

Utilizza le pastiglie dei freni usate nella fase iniziale dello sviluppo dell’hypercar 9X8

BL-Endurance Hyperblack: Lorige e Peugeot Sport svelano il nuovo orologio

Lorige e Peugeot Sport hanno collaborato insieme per produrre una gamma di orologi speciali. Dal 2020, quando l’Automobile Club de l’Ouest ha annunciato la nascita di una nuova categoria regina delle gare di endurance, numerosi costruttori hanno comunicato il ritorno a queste gare, tra cui la casa del Leone.

Proprio come il BL-Endurance, il primo modello di Lorige che ha richiesto oltre due anni di sviluppo, anche la Peugeot 9X8, il prototipo di hypercar ibrida, ha iniziato a girare quest’inverno per una necessaria fase di sviluppo.

Lorige BL-Endurance Hyperblack

Lorige è nota per le sue casse di orologi realizzate con i freni delle auto da corsa, ma questa volta il nuovo BL-Endurance Hyperblack utilizza le pastiglie dei freni usate nella fase iniziale dello sviluppo dell’hypercar di Peugeot. Ciò significa che gli acquirenti possono già possedere un elemento della 9X8 che è stato testato e che ha permesso lo sviluppo.

L’orologio Lorige BL-Endurance Hyperblack viene sottoposto ai primi test. Mette in mostra il suo carbonio grezzo e le parti in titanio rivestite in DLC nero che gli conferiscono questo aspetto essenziale, funzionale e deciso.

Lorige BL-Endurance Hyperblack

Dalla lunetta in titanio grado 5 alle viti a vista su misura, tutte le parti dell’orologio sono state sabbiate e trattate in nero per ottenere l’effetto monocromatico desiderato. Il nero è arricchito da tocchi di Kryptonite e Grigio Selenium, in linea con l’identità visiva di Peugeot Sport.

Il lato sinistro della cassa mostra chiaramente l’origine della struttura in carbonio proveniente dalle pastiglie dei freni della Peugeot 9X8. Queste ultime sono state smontate da Lorige con la massima cura e corredate di tutte le informazioni necessarie per la tracciabilità del materiale. Sono poi passate attraverso le mani esperte dei suoi tecnici per la sagomatura delle casse del BL-Endurance Hyperblack.

Chiaramente visibili a ore 6, nella parte inferiore del quadrante, l’indicatore della riserva di carica e il nome del modello che ci ricordano che questo modello deriva dalle gare di endurance. L’orologio di Lorige vanta un meccanismo a carica automatica con un rotore periferico. Inoltre, è possibile monitorare la potenza residua del bariletto con una riserva di 45 ore.

Per sviluppare il movimento, si sono rivolti a uno dei migliori fabbricanti del Giura svizzero per progettare un calibro esclusivo Lorige.

Lorige BL-Endurance Hyperblack

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati