Gruppo BMW sigla un accordo diretto per la fornitura di semiconduttori

Intesa con i produttori di chip INOVA Semiconductors e Globalfoundries

Gruppo BMW sigla un accordo diretto per la fornitura di semiconduttori

Il Gruppo BMW annuncia la chiusura di un importante accordo diretto per la fornitura di semiconduttori con lo sviluppatore di microchip ad alta tecnologia INOVA Semiconductors e con Globalfoundries.

L’intesa, che consente al costruttore bavarese di preservare la catena di approvvigionamento della componentistica, rappresenta una soluzione concreta alla carenza di semiconduttori che nel corso del 2021 ha colpito duramente l’industria automotive, costringendo diverse Case a rallentare e fermare la produzione. Grazie all’accordo siglato BMW si assicurerà la fornitura di diversi milioni di microchip all’anno, componenti che verranno utilizzati nella tecnologia LED intelligente ISELED a partire dal nuovo SUV elettrico iX

Così si ottimizza l’equilibrio delle forniture nel lungo termine

L’importanza che quest’intesa rappresenta per il Gruppo BMW viene ribadita dalle affermazioni di Andreas Wendt, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG e responsabile per gli acquisti e la rete di fornitori: “Stiamo approfondendo la nostra partnership con i fornitori nei punti chiave della rete approvvigionamento e sincronizzando la nostra pianificazione della capacità direttamente con i produttori e gli sviluppatori di semiconduttori. Ciò migliora l’affidabilità e la trasparenza della pianificazione sui volumi necessari per tutte le persone coinvolte e garantisce le nostre esigenze a lungo termine. Questo accordo pionieristico segna il prossimo passo logico per garantire le nostre forniture in modo ancora più equilibrato e proattivo in futuro”.

Approccio innovativo alla partnership vantaggioso per tutti

Migliorare la gestione della catena di approvvigionamento, mettendola il più possibile al riparo dalle oscillazioni del mercato della componentistica, è di certo una vantaggio per la Casa auto, ma anche per i fornitori di chip, come sottolineato da Robert Kraus, CEO di INOVA Semiconductors: “Questo accordo diretto segna un nuovo territorio per noi come produttori di semiconduttori. Crediamo che questo approccio innovativo alla partnership lungo tutta la catena di produzione ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi: in questo modo, possiamo garantire le forniture per i nostri clienti finali e garantire un’elevata affidabilità di pianificazione durante i lunghi cicli di produzione dei chip. È una vera vittoria per tutti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)