BMW e Lexus starebbero lavorando sull’erede della LFA

La supercar nipponica dall'accento tedesco

BMW-Lexus - La futura super sportiva di Casa Lexus potrebbe essere sviluppata in collaborazione con BMW che apporterebbe il suo contributo fornendo una tecnologia derivata direttamente dalla i8
BMW e Lexus starebbero lavorando sull’erede della LFA

Arrivano news fresche fresche dal Giappone che potrebbero far tornare il sorriso agli amanti di sportive nipponiche. In effetti secondo una fonte giapponese, BMW e Lexus starebbero lavorando su una LFA di nuova generazione. Una sorta di super sportiva 2.0 che dovrà far dimenticare la LFA agli appassionati: roba non da poco.

Era stato confermato in precedenza che la LFA non sarebbe stata oggetto della collaborazione tra Toyota e BMW che lavorano su una sportiva, ma ora si dice che la futura LFA sarà una sportiva ibrida ricaricabile che riprenderà numerosi elementi tecnologici dalla BMW i8. Queste prime informazioni non ci consentono di trarre grandi conclusioni, ma la nipponica avrà un motore termico e uno elettrico, come ogni buona ibrida che si rispetti.

Mistero anche sulle prestazioni della prossima due posti proveniente dall’Oriente, ma si parla già di una potenza maggiore rispetto al precedente motore V10 aspirato 4.8 litri da 560 Cv e 480 N m di coppia. Ricordiamo che questa accoppiata consente all’attuale LFA di compiere lo 0-100 km/h in appena 3.7 secondi e raggiungere una velocità massima di 325 km/h. Per il momento è ancora incerto il periodo in cui verrà lanciata la LFA, ma sempre secondo la stessa fonte il progetto è stato in corso sin da quanto la partnership tra BMW e Toyota era stata annunciata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)