BMW i4 2024: partiti i test su strada del nuovo restyling [FOTO SPIA]
Ogni dettaglio della BMW i4, dal design esterno alle funzionalità interne, rispecchia la qualità e l’esperienza del brand tedesco nel settore automobilistico.
A giugno 2020, un prototipo mostrava per la prima volta la distintiva mascherina frontale della seconda generazione della Serie 4. Meno di un anno dopo, nel marzo del 2021, Bimmer introdusse la i4 completamente elettrica. E, nonostante sembri passato poco tempo, il costruttore bavarese è già al lavoro sul restyling di metà ciclo.
Sembra che il pacchetto M Sport sarà offerto su tutte le versioni
Un muletto semi-camuffato della BMW i4 2024 è stato avvistato sulle strade di Monaco di Baviera, suggerendo alcune modifiche sottili ma significative. Al centro dell’attenzione troviamo la Serie 4 di generazione G22 con alcuni aggiornamenti.
Questo esemplare è dotato del pacchetto M Sport e circolano indiscrezioni secondo cui BMW potrebbe eliminare l’opzione standard, optando per la M Sport per tutte le versioni.
Osservando la parte anteriore, la griglia e le prese d’aria del paraurti sportivo sono pressoché identiche al modello attuale. Tuttavia, notiamo nuove grafiche a LED sui fari che riflettono il design a boomerang, tipico delle nuove BMW.
Guardando il profilo laterale, la casa automobilistica bavarese mantiene il segreto, ma possiamo aspettarci nuovi design per i cerchi in lega e nuove tonalità per la carrozzeria. Invece, sul retro della nuova BMW i4 – a causa delle decorazioni rosse sui fanali – è difficile distinguere le nuove grafiche a LED, che sembrano avere uno stile più semplice. E, almeno in questa fase di sviluppo, il paraurti posteriore rimane invariato.
Sono attesi pochi aggiornamenti nell’abitacolo
All’interno, la i4 2024 ha già ricevuto numerosi aggiornamenti per il 2023. Di conseguenza, non ci aspettiamo grandi novità con l’arrivo del prossimo facelift. L’auto già possiede il BMW Curved Display da 12.3 pollici per il quadro strumenti digitale e un display touch da 14.9 pollici per il sistema di infotainment.
In termini di intrattenimento, BMW ha introdotto il BMW Operating System 9, che sarà implementato gradualmente in tutta la gamma. Il sistema, accompagnato da un controller rotativo sulla console centrale, offre comandi vocali avanzati e numerose funzioni popolari come Apple CarPlay, Android Auto e hotspot Wi-Fi.
Seguici qui