BMW i5: confermato l’arrivo dell’elettrica entro la fine del 2023

La potenza dovrebbe essere compresa tra 335 e 536 cavalli

BMW i5: confermato l’arrivo dell’elettrica entro la fine del 2023

Già lo scorso agosto avevamo parlato della BMW i5, ora è arrivata l’ulteriore conferma di un debutto dell’elettrica entro la fine di quest’anno. “Con il lancio della i5 entro fine 2023 – le parole di Pieter Nota, responsabile vendite del marchio tedesco ad Autocar – stiamo compiendo un altro importante passo verso l’elettrificazione”.

Debutto con la nuova Serie 5

Il debutto avverrà, molto probabilmente, in contemporanea con la nuova generazione (l’ottava) della Serie 5, di cui abbiamo già visto numerose foto spia nei mesi scorsi. Secondo quest’ultime, il nuovo modello proporrà un design anteriore più affilato ed una linea del tetto più spigolosa, rispetto alla versione attuale. Sorgerà su una versione evoluta dell’architettura modulare CLAR e potrebbe essere l’ultima generazione di questo modello proposta anche con propulsori termici.

Come consuetudine del marchio tedesco, tuttavia, la BMW i5 sarà distinta dalla Serie 5, in alcuni elementi estetici, come per le altre elettriche. Infatti, proporrà la griglia chiusa, un design dei cerchi distintivo ed anche alcune caratteristiche esclusive nel posteriore.

I motori

La BMW i5 dovrebbe venir proposta in tre varianti, con potenze comprese tra 335 e 536 cavalli, quest’ultima per la versione ad alte prestazioni M50, con doppio motore elettrico. Non ci sono ancora fonti ufficiali, ma l’autonomia massima della vettura si dovrebbe aggirare attorno ai 600 chilometri, grazie all’adozione di un pacco batteria da 80,7 kWh, già visto sulla BMW i4.

Uscita

Non servirà attendere, comunque, tantissimo per avere delle informazioni più complete: la BMW i5 sarà presentata, come detto, entro la fine dell’anno. Possibile venga svelata già attorno al periodo estivo, per una commercializzazione tra fine 2023 e inizio 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)