BMW ///M, dettagli per ///M5 e Serie 1 ///M Coupé

BMW ///M, dettagli per ///M5 e Serie 1 ///M Coupé

Lo so, me ne rendo conto, far colazione a quest’ora forse è un po’ tardi, potrebbe rovinarvi l’appetito per il cenare. Tuttavia, qualora voi foste fidelizzati, appassionati e affiliati alla divisione ///M del costruttore bavarese BMW – vanno bene anche i semplici affezionati -, non potrete esimervi dal proseguire nella lettura.

Ora, tornando a bomba, questo pomeriggio sarà l’occasione propizia per scendere nei dettagli di due delle prossime vetture sviluppate dal brand sportivo legato a filo doppio con quello dell’elica blu. La prima – ma non per importanza – a finire sotto esame è la nuova BMW ///M5 F10/F11: la conferma ufficiale arriva dalle corde vocali di un tal Dr. Kay Segler, già capo della divisione ///M di BMW.

Conferma? Conferma che un propulsore V8 turbocompresso albergherà sotto il cofano della nuova berlina – e touring – sportiva bavarese: tuttavia, lo sfoggio dei dati continua a latitare e i dettagli vengono accuratamente centellinati: supponiamo – soltanto – che l’unità prescelta sarà quella stessa di 4,4 litri di BMW X5M e X6M, che eroga già 555 cavalli, ma che verrà ulteriormente potenziata per garantire la giusta soglia di esclusività alla nuova BMW ///M5 e, ovviamente, anche alla nuova BMW ///M6. Ma questa è un’altra storia.

E poi? La seconda parte delle informazioni gravitano attorno al nuovo progetto ///M, che abbiamo seguito spesso mediante le immagini spia di muletti, al quale soltanto ora possiamo dare un nome effettivo: si chiamerà BMW Serie 1 ///M Coupé.

Parola di Kay Segler (vedi sopra). Il capo della divisione ///M ha ammesso il nome ed il significato della vettura: la piccola tre volumi è stata pensata e fortemente desiderata dallo stesso manager giacché con l’avvicendarsi delle varie generazioni di ///M3, il prezzo, le dimensioni ed il target della vettura citata hanno lasciato scoperto un gradino nel listino.

In soldoni, si vuole raggiungere una nuova tipologia di clienti appassionati di guida sportiva con dimensioni e prezzi più accessibili: ad ///M3 troppo cresciuta si risponde con una più piccola automobile, BMW Serie 1 //M Coupé, che ridimensiona verso il basso le pretese della divisione.

Un ulteriore dettaglio, postillato dallo stesso Segler, conferma l’arrivo prima del prossimo Natale, con consegne previste per il primo semestre del prossimo anno. Per oggi, abbiamo gozzovigliato a sufficienza, con le pietanze del comparto ///M.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova BMW Serie 1 M CoupéNuova BMW Serie 1 M Coupé
Auto

Nuova BMW Serie 1 M Coupé

Non parleremo del suo aspetto: di quello s’è già detto tutto in numerose occasioni. Ognuno giudichi come preferisce la nuova