BMW M2 Competition: con il tuning di Manhart è più potente (e più bella) di una M2 CS
Saranno costruiti solamente 10 esemplari numerati
Il famoso tuner tedesco, Manhart, continua a mettere le mani su tutte le creazioni della casa dell’elica, cercando di estrapolare la maggior potenza possibile da ogni propulsore. Sappiamo che di recente ha rilasciati diversi programmi di aggiornamento software per M2 CS, Nuove M3 ed M4, X5 M e molte altre, compresa la Toyota Supra, anch’essa dotata del 3.0 6 cilindri in linea di derivazione BMW.
Nuova Manhart MH2 500
Così è chiamata la modifica di Manhart per la BMW M2 Competition, capace ora di erogare ben più potenza rispetto ai 410 CV di serie scaturiti dal suo S55 3.0 6 cilindri in linea turbo benzina. Arriva ora alla bellezza di 518 CV e 700 Nm di coppia, rendendola ben più potente della top di gamma BMW M2 CS. Purtroppo il tuner tedesco non fa sapere alcun dato circa l’accelerazione e la velocità massima ma ci aspettiamo un valore prossimo ai 3,7 secondi (contro i 4 secondi secchi della M2 CS).
Troviamo poi dei paraurti specifici per questo esemplare, con nuove estensioni aerodinamiche in carbonio sia al frontale ma anche nel retro. Sempre dietro spuntano i nuovi 4 terminali di scarico in carbonio del nuovo sistema, realizzato in materiali ultra leggeri. Nuovo anche l’assetto, regolabile, per assicurare maggior stabilità su strada insieme a dei nuovi cerchi in lega da 20″.
Seguici qui