BMW M4 CS: l’emozionante evoluzione della sportiva tedesca. Data di uscita confermata

In arrivo nel 2024

BMW M4 CS: l’emozionante evoluzione della sportiva tedesca. Data di uscita confermata

Nel corso dell’anno prossimo, BMW prenderà in considerazione un aggiornamento per la sua iconica M4. Questa notizia, sebbene non sorprendente, è stata accolta con grande interesse dagli appassionati. Franciscus van Meel, il capo della divisione BMW M, ha confermato ufficialmente che nel 2024, attorno alla metà dell’anno, sarà lanciata la nuova M4 CS. Questa variante si posizionerà tra la M4 “standard” e l’estrema M4 CSL, regalando agli appassionati un’esperienza di guida ancora più emozionante.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo alla prossima M4 CS, tuttavia è probabile che condividerà la piattaforma con la nuova M3 CS, che ha fatto il suo debutto all’inizio del 2023. Se così fosse, la futura M4 CS potrà vantare un poderoso motore 6 cilindri da 3 litri, dotato della tecnologia M TwinPower, in grado di erogare una potenza di 405 kW/550 CV e una coppia di 650 Nm.

Uno degli aspetti più rilevanti dei modelli BMW contraddistinti dalla sigla CS (Competition Sport) è la riduzione di peso. Pertanto, come avvenuto per la M3 CS, anche la futura M4 CS dovrebbe beneficiare di componenti in fibra di carbonio come il cofano, lo spoiler e i sedili, che permetteranno di alleggerire il peso complessivo della vettura rispetto alla versione “standard”. Naturalmente, non mancheranno modifiche al telaio e all’assetto al fine di migliorare ulteriormente le prestazioni dinamiche di questa sportiva tedesca. Inoltre, il design subirà delle lievi modifiche grazie all’aggiunta di un kit aerodinamico specifico.

Il prossimo anno si preannuncia molto interessante per BMW M, in quanto vedrà l’arrivo di questo nuovo modello insieme al restyling delle BMW M3 e M4. Inoltre, nel corso dello stesso anno, farà il suo debutto anche la nuova BMW M5, che includerà anche una versione Touring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)