Bmw M5 F10 2011 fotografata durante un test vicino al Nürburgring

Come spesso accade il circuito del Nürburgring è sempre ricco di auto in fase di test, persino nelle strade che lo circondano, e i fotografi tedeschi appostati da queste parti hanno poco tempo per annoiarsi. Questa volta la “vittima” degli obiettivi delle macchine fotografiche è stata la nuova Bmw M5 F10. Il camuffamento sta diminuendo sempre di più e ora è possibile avere un’idea molto più precisa riguardo il futuro aspetto di questo modello.

La novità più interessante, però, non è certo visibile dalle foto: si tratta del nuovissimo motore 4,4 litri biturbo V8, già introdotto nella M5 X e nella M6 X e che sostituirà l’attuale 5 litri V10. Il 4,4 litri, infatti, potrà sviluppare una potenza di 578 CV e riuscirà ad abbassare le prestazioni della M5 sui 100 km/h di 0,3 secondi. La casa bavarese promette anche un aumento della coppia del 40% e una diminuzione dei consumi del 30%.

Sembra, infine, che la Bmw abbia in progetto una versione Touring di questa M5, anche se non ci sono per ora conferme ufficiali di alcun tipo. Il debutto della Bmw M5 F10, ad ogni modo, è programmato per la fine dell’anno, con una vendita che inizierà nel 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)