BMW: prosegue con efficacia il suo percorso per ridurre le emissioni in Europa

Rispetto al 2020, la riduzione è stata di circa il 14%

BMW: prosegue con efficacia il suo percorso per ridurre le emissioni in Europa

Il Gruppo BMW è riuscito a superare ancora una volta e in modo significativo i suoi obiettivi europei di emissioni di CO2 nel 2021.

Con emissioni di circa 115,9 g/km, secondo il ciclo WLTP, il gruppo automobilistico tedesco ha superato di circa 10 grammi l’obiettivo della flotta di 126 g/km prevista nell’Unione Europea + Norvegia e Islanda.

Le emissioni di CO2 della flotta sono state ulteriormente ridotte rispetto al 2020. Parliamo di un 14% circa in meno. I fattori chiave per il raggiungimento di tale obiettivo sono state le maggiori vendite di veicoli elettrificati nel Vecchio Continente e l’aumento significativo delle tecnologie di alimentazione convenzionale.

Lo scorso anno, il Gruppo BMW ha lanciato sul mercato due veicoli completamente elettrici, l’iX e la i4, la cui domanda sta superando le aspettative. Sappiamo che il gruppo automobilistico tedesco mira a vendere oltre 200.000 nel 2022, almeno il doppio rispetto a quanto registrato lo scorso anno. Ciò sarà possibile anche grazie al lancio delle i7 e iX1 che aumenterà il numero totale e la percentuale di veicoli elettrificati immatricolati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)