BMW Serie 1 elettrica è in arrivo? La compatta potrebbe cambiare radicalmente [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire la futura BMW Serie 1 elettrica che sembra poter arrivare

BMW Serie 1 elettrica è in arrivo? La compatta potrebbe cambiare radicalmente [RENDER]

La BMW Serie 1 è una delle auto più apprezzate del marchio tedesco, grazie al suo design sportivo e alla sua guida dinamica. Tuttavia, la compatta bavarese potrebbe subire una trasformazione radicale nel prossimo futuro, per adeguarsi alle esigenze del mercato e della transizione energetica. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, la vettura potrebbe diventare completamente elettrica, abbandonando il motore a combustione interna e la trazione posteriore. La BMW Serie 1 elettrica, che potrebbe prendere il nome di BMW i1, sarebbe basata su una nuova piattaforma modulare, chiamata Neue Klasse, che il gruppo BMW ha presentato all’inizio dell’anno.

Sarà questo il design della futura BMW Serie 1 elettrica?

Questa piattaforma permetterebbe alla BMW i1 di offrire diverse opzioni di batteria e di potenza, con una possibile autonomia di oltre 600 km e una ricarica rapida in 15 minuti. La BMW Serie 1 elettrica sarebbe anche una vetrina tecnologica per il marchio tedesco, che intende offrire ai suoi clienti un’esperienza di mobilità innovativa e personalizzata. L’auto sarebbe infatti dotata di un sistema di infotainment avanzato, che integrerebbe funzioni di realtà aumentata, assistente vocale, connettività 5G e servizi digitali.

Dal punto di vista estetico, la BMW i1 dovrebbe mantenere il suo caratteristico aspetto da Serie 1, conservando alcuni dei suoi elementi stilistici più distintivi. Tuttavia, ci aspettiamo anche delle novità, come una nuova firma luminosa, una nuova griglia e altri elementi di design. A proposito di questa futura auto, qui vi mostriamo un render del designer Mirko del Prete che immagina così la futura versione completamente elettrica della celebre auto di BMW.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)