BMW Serie 2 Coupè: foto LIVE dal salone di Ginevra

La più piccola delle coupè BMW sempre più cattiva.

Le immagini circolavano già da tempo, ma vederla dal vivo è tutta un’altra storia. Stiamo parlando della BMW Serie 2 coupè, la più piccola tra le sportive della casa bavarese. Proprio come la Serie 4 coupè sta alla Serie 3 berlina, lei sta invece alla Serie 1 tradizionale, dalla quale deriva, ma rispetto alla quale si mostra decisamente più incattivita.

La linea è di quelle affilate, con il muso che presenta fari dal taglio minaccioso, e l’andamento della fiancata scultoreo, che ricorda decisamente quello della sorella maggiore, la Serie 4. La coda, invece, è più compatta, più raccolta, con i fari che hanno un taglio davvero particolare.

L’esemplare che vedete in foto è la M235i, la più sportiva di tutte, sia a livello estetico (gli stessi paraurti e minigonne li ritroviamo anche nelle normali versioni M Sport), che meccanico. Sotto il cofano ruggisce infatti il 3.0 TwinTurbo capace di erogare la bellezza di 326cv, in grado di farle polverizzare lo 0-100km/h in appena 4.8 secondi. Insomma, una vera bomba.

Ma anche il resto della gamma non scherza in quanto a prestazioni. Ad esempio la 225d, con il turbodiesel da 218cv, a fronte di un consumo medio dichiarato superiore ai 20km/lt, consente di raggiungere i 100km/h in soli 6.3 secondi, con una velocità di punta di ben 242 km/h. Completano il resto della gamma la 220d, con il 2.0 turbodiesel da 184cv, la 218d, sempre a gasolio ma con 143cv, e l’altra motorizzazione a benzina, la 220i, anch’essa turbocompressa ed in grado di sviluppare 184cv. I prezzi partono da 29.415€.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)