BMW Serie 5 F10 M-Sport 2011, nuove immagini

BMW Serie 5 F10/F11 vi pare troppo smaccatamente elegante, troppo faziosamente raffinata, eccessivamente imbullettata alla sfera di camicia, giacca e cravatta, eccessivamente cesellata nella ricerca di una perfezione silenziosamente nobile? Volete apocopare questa tiritera di sicurezza inamidata, ma attendere la nuova ///M5 è troppo struggente o troppo costoso? Nessun problema: Monaco di Baviera ha la soluzione che fa per voi: che mondo sarebbe senza BMW?

Nuove immagini – questa volta nitide e non riferite ad un catalogo asettico e ieratico – mostrano l’aspetto di BMW Serie 5 F10 M-Sport, pacchetto destinato proprio alla nuova berlina di taglia medio-grande che il costruttore dell’elica ha presentato una decina di mesi fa, per scalfire la vecchia concezione di tre volumi, che Chris Bangle aveva impostato.

Di conseguenza, il lavoro affidato alle matite BMW non deve essere stato dei più facili: raccogliere il retaggio di una versione, Serie 5 E60/E61, potentemente inserita nell’immaginario collettivo e pisciarci sopra, realizzando una nuova vettura pacata, docile, acquiescente, indulgente: il pacchetto di personalizzazione cosmetico-sportiva risponde alle stesse dinamiche.

Il contrasto pugilistico si vede e s’annusa, quasi stride: diffusore posteriore in tonalità nera, in cui vengono fusi i terminali di scarico, spoiler leggero al limitare del portellone, come bordatura tagliente – ma nemmeno troppo – della soglia di carico, appendici laterali aerodinamiche affusolate, pneumatici in lega dal disegno riservato, esclusivo per il pacchetto M-Sport, griglia d’aria anteriore tripartita, aggressiva, incipiente, sporgente, tagliata.

Difficile dire quanta sportività emani il pacchetto M-Sport dalle lamiere, proprio per l’olezzo d’eleganza cronico di BMW Serie 5 e per l’afflato di raffinatezza che ne consegue: tuttavia, l’allestimento M-Sport viene proposto proprio per stemperare questa imposizione di marcata compostezza, che non s’attaglia ad un bacino d’utenza dinamico e maggiormente stravagante. In relazione alla vecchia generazione, la nuova BMW Serie 5 F10 M-Sport è meglio riuscita o deturpa l’onore della progenitrice?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)