Bmw Serie-6, pubblicato un rendering della versione coupé
Passerà ancora molto tempo prima dell’arrivo della nuova Bmw Serie-6 nei concessionari, ma la fantasia vola e oggi è iniziato a girare su Internet una nuova immagine renderizzata al computer di come dovrebbe apparire la prossima versione coupé. L’immagine è stata pubblicata sul blog americano MotorAuthority ed è fortemente ispirata dai recenti spy shots scattati all’auto durante i test.
Si notano subito delle somiglianze con la Bmw Gran Coupé Concept. Rispetto alla versione convertibile, invece, che è stata una delle più “spiate”, si notano diverse modifiche stilistiche ai finestrini e al profilo della carrozzeria in generale. Ciò significa che la casa bavarese sta di fatto preparando due modelli differenti, che andranno entrambi a formare la gamma Serie-6. Questo è un cambio di rotta rispetto all’ultima Z4, che è stata realizzata unicamente come convertibile con tetto di tela.
Il motore dovrebbe essere una variante del 4,4 litri biturbo della X5 M e della X6 M e dovrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di ben 570 Cv. Ovviamente tanta potenza sarà riservata alla versione super-performante M6, mentre l’offerta di motori per la gamma standard dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata.
Seguici qui