BMW Serie 7, arrivano i primi dettagli ufficiali e le FOTO dei test sui prototipi

Monterà l'ultima generazione dei motori a 6 cilindri

La Nuova BMW Serie 7 rilascia i suoi primi dettagli ufficiali e le prime foto dei test effettuati fino ad ora. Il nuovo modello del marchio tedesco sarà fino a 130 kg più leggero rispetto alla precedente generazione

Nuova BMW Serie 7 – Dopo la presentazione privata di inizio settimana, la BMW ha rilasciato i primi dettagli ufficiali e le foto dei test sui prototipi della prossima generazione della Serie 7.

Il marchio bavarese ha detto che la Nuova BMW Serie 7 sarà fino a 130 kg più leggera rispetto alla precedente generazione, grazie all’utilizzo del CFRP, ovvero dei materiali fibrorinforzati, in questo caso il carbonio, che è stato introdotto con le BMW serie i. Le proprietà del CFRP si prestano per essere utilizzate nelle zone dell’abitacolo esposte a carichi pesanti, in modo tale da aumentare la rigidità torsionale e la resistenza. Inoltre, la configurazione degli elementi della scocca può essere regolata di conseguenza e, quindi, questo permette al peso della vettura di essere considerevolmente ridotto.

La Nuova BMW Serie 7 monterà l’ultima generazione dei motori a 6 cilindri e il cambio Steptronic a otto rapporti. BMW ha anche detto che il suo nuovo modello sarà dotato, di serie, di “un supplementare e sofisticato sistema di controllo del telaio e di una sospensione pneumatica a due assi con livellamento automatico“. Inoltre, la Nuova BMW Serie 7 offrirà il primo sistema operativo di infotainment iDrive che dispone di un display touchscreen, a cui si aggiunge la tecnologia di controllo del gesto, capace di rilevare i movimenti delle mani con un sensore 3D, che permette di utilizzare i vari comandi in “modo user-friendly”.

Un’altra novità della Nuova BMW Serie 7, infine, sarà il sistema di parcheggio con controllo remoto che consentirà ai proprietari di manovrare e parcheggiare in un posto auto o in un garage senza che nessuno sia al volante. La BMW Display Key, recententemente sviluppata dal marchio BMW, consentirà di controllarne il funzionamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)