BMW Serie 8 Golden Thunder Edition: sfarzosi dettagli dorati per l’ammiraglia [FOTO]
Versione disponibile su Coupé, Cabrio e Gran Coupé
BMW Serie 8 Golden Thunder Edition, è questo il nome della nuova serie speciale che la Casa bavarese presenta per il suo modello di punta.
Il nuovo allestimento sarà disponibile per l’intera gamma della Serie 8, dunque sulle configurazioni di carrozzerie Coupé, Cabrio e Gran Coupé.
Elementi color oro a renderla unica
La BMW Serie 8 Golden Thunder si caratterizza per la particolare e raffinata veste estetica con i dettagli color oro a contrasto con la carrozzeria, disponibile nelle tinte metallizzate Sapphire Black o Frozen Black.
Tra le parti dorate sugli esterni della BMW Serie 8 ci sono le strisce che impreziosiscono le parti laterali del paraurti anteriore e che sono il proseguimento delle strisce che corrono lungo le minigonne laterali, estendendosi anche sul paraurti posteriore. La finitura in oro è prevista anche per i gusci degli specchietti retrovisori esterni, per i cerchi in lega M da 20 pollici e per il profilo dello spoiler posteriore.
Pacchetto sportivo M di serie
Oltre ad aggiungere ulteriore fascino stilistico alle BMW Serie 8 Coupé, Cabrio e Gran Coupé, la speciale Golden Thunder Edition offre anche il pacchetto sportivo M nella dotazione di serie.
Interni più lussuosi e pregiati
Per quanto riguarda gli interni, la BMW Serie 8 Golden Thunder propone degli eleganti rivestimenti in pelle Merino BMW Individual rifinita in nero, con cuciture dorate e una speciale iscrizione, sempre color oro, col nome dell’edizione sui poggiatesta dei sedili anteriori. Inoltre le varianti Coupé e Gran Coupé di questa special edition offrono anche il cielo dell’abitacolo rivestito in Alcantara Antracite.
Tuttavia l’aspetto più sorprendente degli interni è la lucentezza fornita da alcuni dettagli in alluminio color oro, come quelli che caratterizzano la console centrale, dove normalmente ci si aspetta di trovare rivestimenti in fibra di carbonio o con finitura Piano Black. Inoltre tutte le varianti della special edition sono dotate di impianto audio surround Bowers & Wilkins Diamond.
In produzione da settembre 2020
La BMW Serie 8 Golden Thunder Edition, della quale non sono ancora stati svelati i prezzi, sarà prodotta nell’impianto di Dingolfing a partire dal mese di settembre.
Seguici qui