Brabus 820: completati i test sulla speciale Porsche 911 Turbo S [VIDEO]
Il famoso tuner propone due kit di potenziamento per la versione coupé
Brabus ha completato gli ultimi test sulla nuova Brabus 820, una versione modificata della Porsche 911 Turbo S.
Il famoso preparatore ha portato il suo ultimo progetto sul circuito di Meppen (Germania) per effettuare le prove finali per la valutazione delle prestazioni. Al volante della speciale 820 c’era il pilota tedesco Lance David Arnold, che ha gareggiato solo al volante di auto sportive Porsche per tutta la sua carriera.
Adesso riesce a sviluppare una potenza massima di 820 CV e 950 Nm
Basata sulla 911 Turbo S, la nuova Brabus 820 potrebbe essere definita la 911 Turbo più dominante di sempre. La famosa società di tuning propone due kit di potenziamento chiamati Stage 1 e Stage 2. Il primo porta la potenza a 720 CV e 900 Nm di coppia massima mentre il secondo a 820 CV e 950 Nm.
La versione Stage 1 della Brabus 820 dispone di mappe di controllo per l’iniezione e l’accensione che aumentano la pressione di sovralimentazione del turbo mentre quella Stage 2 propone turbocompressori ad alte prestazioni, unità di compressione più grandi, turbine più grandi e una centralina modificata. Secondo quanto affermato da Brabus, la speciale Porsche 911 Turbo S impiega soli 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h (limitata elettronicamente).
Oltre alle prestazioni, il preparatore tedesco ha rivisto l’aspetto della sportiva tedesca. Adesso, la Brabus 820 propone un design da corsa più aerodinamico e avventuroso. Il corpo è costituito da elementi in fibra di carbonio, un nuovo spoiler anteriore con alette su entrambi i lati, un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, un diffusore posteriore in fibra di carbonio a vista e un profilo laterale dominato da pneumatici Continental SportContact 7. È possibile scoprire maggiori informazioni tramite i due video presenti nell’articolo.
Seguici qui