Brabus 900 Rocket Edition: ecco il SUV più veloce del mondo

Il noto tuner tedesco prevede di produrre soli 25 esemplari

Il Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé è già di per sé un SUV molto veloce, ma la versione presentata nelle scorse ore da Brabus è completamente diversa. Descritto come il SUV più veloce del mondo, il nuovo Brabus 900 Rocket Edition viene realizzato dal famoso tuner tedesco in appena 25 esemplari.

Il V8 biturbo da 4.5 litri adesso eroga 900 CV di potenza

Innanzitutto, il preparatore ha modificato il motore V8 biturbo, portando la cilindrata da 4 a 4.5 litri, oltre a proporre numerosi altri aggiornamenti. Adesso, lo speciale GLE 63 S Coupé è in grado di produrre ben 900 CV di potenza a 6200 g/min e 1050 Nm di coppia massima limitata elettronicamente.

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi mentre la velocità massima è limitata a 330 km/h a condizione che si utilizzino specifici cerchi e pneumatici. In confronto, il Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé di serie produce 612 CV e 850 Nm, impiega 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e la sua velocità massima è di 280 km/h.

Il Brabus 900 Rocket Edition riesce persino a superare il Lamborghini Urus con il suo V8 biturbo da 4 litri da 650 CV e 850 Nm. Il super SUV italiano impiega 3,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità di punta di 305 km/h.

Brabus 900 Rocket Edition Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé

Il sound può essere gestito impostando la modalità Sport

Oltre ad aver lavorato sul powertrain, Brabus ha modificato anche il design del modello. In particolare, troviamo un impianto di scarico in acciaio inossidabile ad alte prestazioni che permette di gestire il sound del motore V8 impostando la modalità Sport e tiene sotto controllo il rumore attivando la funzione Coming Home.

Troviamo quattro terminali nel diffusore in fibra di carbonio. Non mancano nuovo spoiler anteriore che riduce l’altezza del frontale, alettone sul portellone posteriore e parafanghi e altre componenti realizzate in fibra di carbonio. I cerchi da 24” sono avvolti da pneumatici Vredestein e dispongono di dischi aerodinamici.

Per raggiungere i 330 km/h, Brabus afferma che lo speciale Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé deve disporre di cerchi in lega da 23” e pneumatici Continental ad alte prestazioni. Sia dentro che fuori troviamo alcuni inserti rossi e più precisamente su cruscotto, consolle centrale, pedali, sedili e pannelli delle portiere. Inoltre, l’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento in pelle pregiata. Sfortunatamente, il tuner non ha rivelato il prezzo del nuovo Brabus 900 Rocket Edition.

Brabus 900 Rocket Edition Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati