Brebemi, improvvisano partitella a calcio [Video da Youtube]
Tre giovani di un centro sociale bergamasco
Brebemi – L’italiano ama il gioco del calcio ed ogni occasione è buona per fare una bella partitella a pallone. Questo lo sappiamo bene. Se lo si fa, però, sulla nuova autostrada Milano-Brescia-Bergamo, meglio conosciuta come Brebemi, inaugurata lo scorso luglio, e per di più filmando tutto e mettendolo in rete, la cosa non può che far impazzire il web.
Stiamo parlando della singolare forma di protesta che hanno messo in scena tre ragazzi appartenenti a un centro sociale bergamasco, che hanno deciso di giocare una partita di pallone più che improvvisata nel bel mezzo della Brebemi, per dimostrare, a loro modo, che la nuova direttrice che collega il capoluogo milanese a quello orobico è un’opera infrastrutturale rimasta “deserta”.
Il video è rimbalzato in rete, partendo come di consueto da youtube, nei giorni scorsi e mostra i tre ragazzi a volto coperto, indossare la maschera di ‘Arcimboldo’, simbolo di Expo 2015, scendere dalla loro auto, ferma in una piazzola, e tirare fuori un pallone per giocare lungo le corsie dell’autostrada, mentre non passano auto.
Oltre a far notare che la Brebemi è praticamente deserta, permettendogli di giocare addirittura a pallone nel bel mezzo della strada, i tre ragazzi rincarano la dose affermando davanti alla telecamera che la nuova autostrada lombarda non ha nemmeno un autogrill o una pompa di benzina dove potersi fermare.
Il video è stato pubblicato su youtube lo scorso 8 ottobre da giovani appartenenti al centro sociale bergamasco ‘Paci’ Paciana’ e legati al movimento ‘Expofamale’. La partita, invece, dovrebbe essere stata giocata dai tre improvvisati ‘Arcimboldo’ sabato 4 ottobre, quando gli appartenenti al centro sociale avevano organizzato anche una manifestazione a Bergamo per protestare contro la Brebemi.
Seguici qui
iosperiamochemelacavo