Brescia, 55enne beccato a guidare senza patente, lui si giustifica: “Lo faccio da sempre e guido bene”
In più era al volante di un'auto con l'assicurazione scaduta da due anni, per lui una multa da 5.900 euro
Un uomo di 55 anni di Artogne, in provincia di Brescia, ha guidato l’auto da una vita, spostandosi da un posto all’altra in tutta tranquillità, anche se non ha mai sostenuto l’esame di guida né tanto meno conseguito la patente.
Senza patente e con l’assicurazione scaduta da due anni
A dichiararlo è stato lo stesso 55enne agli agenti della Polizia locale che lo hanno fermato per un normale controllo di routine che ha ammesso di non aver mai preso la patente, rassicurando però a modo suo gli agenti sul fatto che sapesse guidare bene. Per di più, durante i controlli degli agenti si è scoperto che l’uomo era alla guida di un’auto, una Fiat Punto, con l’assicurazione scaduta da due anni. Per l’uomo è scattata una maxi multa da 5.900 euro.
L’ammissione dell’uomo
Dopo essere stato fermato, alla richiesta degli agenti di esibire i documenti, l’automobilista ha mostrato solo la carta d’identità, spiegando in un primo momento di aver dimenticato la patente a casa. Menzogna che però è durata pochissimo: sono bastate poche domande per fargli ammettere di non aver mai conseguito la patente e di aver sempre circolato in auto senza nemmeno porsi il problema.
Seguici qui