Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter

Sicurezza e prestazioni anche durante l'inverno

Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter

Bridgestone nel corso del 2016 ha lanciato DriveGuard, il pneumatico che consente di mantenere il controllo dell’auto dopo una foratura e di continuare a guidare in tutta sicurezza per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h fino a raggiungere un luogo sicuro per riparare o sostituire il pneumatico forato. Ora Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter per far godere agli automobilisti che lo sceglieranno gli stessi benefici di mobilità e di sicurezza anche durante il periodo invernale.

Il battistrada del nuovo DriveGuard Winter è modellato sul design del Blizzak LM001: grazie ad una lamellatura 3D ad alta densità, alla configurazione inclinata degli incavi e alle scanalature rastremate a ‘corno’ per l’evacuazione ottimale dell’acqua oltre alla tecnologia Nano Pro-Tech dei materiali usati per la mescola, il nuovo pneumatico offre ottime prestazioni di aderenza e trazione sul bagnato e raggiunge il rating B nell’etichetta europea.

Il pneumatico, al pari della versione estiva, presenta fianchi rinforzati, l’innovativa tela di carcassa in poliestere che garantisce un’alta resistenza alla generazione di calore e migliora la durabilità del pneumatico e la tecnologia Cooling Fin: delle alette disegnate nel fianco del pneumatico che incanalano l’aumento di temperatura sui fianchi verso il cerchio, preservando così l’integrità della gomma e migliorando la sicurezza e la durabilità.

Jake Rønsholt, amministratore delegato e Consumer Business Unit di Bridgestone Europe ha affermato: “Il DriveGuard è un punto di svolta, che porta la sicurezza ad un livello successivo per la maggior parte delle auto dotate di TPMS. Ma i consumatori in molte parti d’Europa hanno anche bisogno di questa sicurezza nei mesi più freddi: DriveGuard Winter è la soluzione perfetta.”

Ad oggi Bridgestone fa sapere che il DriveGuard Winter sarà disponibile inizialmente in 10 misure, con serie da 45 a 65, per cerchi che vanno da 15″ a 17″ pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)