Bugatti Chiron: misterioso prototipo immortalato in strada in Germania [VIDEO SPIA]

Nuova versione speciale in arrivo?

Bugatti potrebbe essere a lavoro su una nuova ed esclusiva versione della Chiron, come suggerito da un inedito prototipo che è stato recentemente filmato sulle strade nei pressi di Stoccarda, in Germania. 

Anteriore da Chiron Super Sport 300+

A prima vista, l’intero frontale di questo misterioso prototipo protagonista del video spia qui sopra appare simile a quello della Chiron Super Sport 300+, comprese le prese d’aria laterali e la minuscola apertura al centro del paraurti, proprio sotto la griglia centrale a ferro di cavallo. Si notano poi anche una serie di fori sulla parte alta dei bordi laterali del cofano. 

Posteriore con elementi inediti

Il mistero però s’infittisce guardando la parte posteriore dell’hypercar perché, a differenza della disposizione dei terminali di scarico della versione Super Sport, questo prototipo ha due scarichi di forma diversa che fuoriescono dalla parte centrale del diffusore, per un aspetto complessivo meno estremo. Sono poi stati montati anche un paio di riflettori tra il paraurti e il diffusore. 

Un prototipo della Bugatti Chiron molto simile a questo era stato avvistato lo scorso anno ed era dotato degli stessi identici dettagli estetici, tranne che per i terminali di scarico e il design dei cerchi delle ruote. 

Bolide con potenza da 1.500 CV

Nell’attesa di scoprire di cosa bolle in pentola in casa Bugatti dietro questo prototipo, ricordiamo le straordinarie caratteristiche meccaniche della gamma Chiron che, nelle versione base, sfrutta il potente motore quadriturbo W16 da 8.0 litri in grado di sviluppare 1.500 CV. L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 2,3 secondi con la special edition Pur Sport, che raggiunge i 350 km/h di velocità massima (autolimitata). Il top della potenza, con i suoi 1.577 CV, è invece rappresentato dalla Chiron Super Sport 300+.

Credit video: Youtube / DrGumoLunatic

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)