Bugatti: escluso il passaggio completo a Rimac, entra però in “gioco” Porsche

Una risposta definitiva verrà data entro la seconda metà del 2021

Bugatti: escluso il passaggio completo a Rimac, entra però in “gioco” Porsche

Bugatti non verrà trasferita a Rimac ma rimane più probabile una sinergia di produzione e di sviluppo per le nuove tecnologie” dichiara il CEO del Gruppo Volkswagen Herbert Diess. Avevamo parlato qualche mese fa di un possibile futuro incerto per alcuni dei brand di lusso affiliati al Gruppo Volkswagen (qui l’articolo) come Bugatti, Lamborghini e Ducati ma solo ora arriva una possibile risposta da parte della dirigenza. 

Herbert Diess, CEO Volkswagen Group

Bugatti, Rimac e Porsche: un po’ come il gioco dei tre bicchieri 

La voce di un possibile riorganizzamento societario che prevedeva un passaggio di Bugatti a Rimac e un aumento di capitale di Porsche verso la società croata era già nell’aria, ma dopo il recente consolidamento del 24% della quota azionaria di Porsche su Rimac viene naturale chiedersi come il gruppo intenda muoversi. Diess fa quindi sapere che la “responsabilità di Bugatti passa ora nelle mani di Porsche che deciderà quali mosse mettere in atto per gestire al meglio il suo percorso” riporta sempre Diess. 

Rimac C_TWO

Secondo quanto siamo riusciti a capire, la Joint Venture tra Porsche e Rimac si dovrebbe quindi occupare della gestione di Bugatti, con una quota minoritaria a carico del costruttore tedesco. Non si tratterà di un vero e proprio passaggio di consegne ma, in fine dei fatti, lo sarà. In questo modo Porsche si occuperà di sviluppare insieme a Rimac molte delle tecnologie elettriche per il futuro, condividendone alcune anche con Bugatti che, inevitabilmente, porterà le sue vetture su una propulsione sempre più a zero emissioni eliminando definitivamente il mitico W16 entro il 2024. 

Diess ci tiene però a precisare che nulla è ancora stato ufficializzato, questi sono solamente i pensieri della dirigenza del Gruppo Volkswagen e una decisione verrà inevitabilmente presa entro la seconda metà del 2021

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati