Bugatti: ripreso al Nürburgring lo sviluppo del futuro modello? [VIDEO]

Avvistata una particolare Veyron impegnata in un test

Un esemplare della hypercar francese, rivestito di nero, è stato inquadrato durante un test tra le curve del Nürburgring, in Germania. Si ipotizza possa trattarsi di una prova indirizzata al prossimo modello del marchio francese
Bugatti: ripreso al Nürburgring lo sviluppo del futuro modello? [VIDEO]

Bugatti – Il nome al momento resta celato, compreso lo stile. Sotto le forme scure e sportive della Veyron ripresa tra i tornanti del Nürburgring, però, potrebbe nascondersi la meccanica della prossima Bugatti.

Il video vede protagonista un esemplare della hypercar francese, che affronta l’Inferno Verde a breve distanza da una Lamborghini Aventador. La vettura, probabilmente impegnata in test di valutazione, affronta i tratti di pista con un’andatura piuttosto regolare, e per il momento sono emerse solo indiscrezioni sulla prossima creazione del prestigioso marchio.
Si ipotizza che una anticipazione del futuro modello possa essere mostrata entro la fine dell’anno, mentre nel 2016 dovrebbe debuttare la versione definitiva. La nuova Bugatti, inoltre, potrebbe essere chiamata Chiron. Nome già usato per una concept car risalente al 1999.

Secondo voci riportate lo scorso Dicembre da Automobile Magazine, quasi tutte le parti che costituiranno la nuova sportiva Bugatti potrebbero essere nuove o rivisitate. Nello specifico, l’auto disporrebbe di nuovi interni e di una nuova strumentazione, dotata di un contachilometri che riporterebbe in fondo alla scala lo stratosferico valore di 500 km/h. Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni emerse, sarebbe dotata di freni carboceramici e deflettori attivi.

Tra le ipotesi, si parla anche della dotazione meccanica. L’ipotetica Chiron potrebbe disporre ancora di un propulsore 8.0 litri W16 caratterizzato da quattro turbocompressori, due dei quali potrebbero essere turbo ibridi, noti anche come e-turbo. Grazie a questa dotazione, la potenza potrebbe aumentare a 1.500 cavalli (1.103 kW), mentre la coppia si attesterebbe a 1.500 Nm. Una potenza che, rispetto alla versione Veyron Super Sport, sarebbe superiore di 300 cavalli. Al propulsore, poi, verrebbe associato un cambio doppia frizione a sette rapporti. Le prestazioni stimate sarebbero esaltanti: si ipotizza uno scatto da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi e oltre 460 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)