Audi R18 e-tron quattro, in pista a Monza in attesa di Le Mans [VIDEO]

Il marchio tedesco ha vinto tredici volte la 24 Ore

L'Audi R18 e-tron quattro è scesa in pista a Monza per effettuare dei test importanti in vista della prossima 24 Ore di Le Mans, che andrà in scena il 13 e 14 giugno. Tutto dipenderà dal suo motore V6 da 558 CV in abbinata ad un propulsore elettrico da 272 CV
Audi R18 e-tron quattro, in pista a Monza in attesa di Le Mans [VIDEO]

Audi R18 e-tron quattro – La nuova Audi R18 e-tron quattro, che quest’anno parteciperà alla 24 Ore di Le Mans, è stata ripresa in fase di test sul circuito di Monza. La vettura sembra funzionare molto bene ed essere pronta per la mitica gara transalpina.

Intanto, uno degli eventi più emozionanti e attesi del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore di Spa, è proprio dietro l’angolo, ma soprattutto continua inesorabile il countdown per quella che è considerata la gara più emozionante dell’anno, la leggendaria 24 Ore di Le Mans. Quest’anno la gara di durata più famosa del Mondo si svolgerà in territorio francese il 13 e 14 giugno, quindi tra soli due mesi. Non è un segreto che l’Audi prenda Le Mans molto sul serio, dopo aver vinto la gara ben 13 volte, quindi non è così sorprendente che la squadra sia stata recentemente “sorpresa” in fase di test del nuovo kit aerodinamico a basso carico della sua R18 e-tron di quattro, che scenderà in pista proprio in questa edizione 2015.

Audi ha scelto Monza per provare il suo nuovo kit aerodinamico e guarda caso un utente di Youtube, 19Bozzy92, è stato prontissimo nel riprendere l’Audi R18 e-tron quattro alle prese con i rettilinei e con le curve dello storico circuito lombardo. Il sistema Ibrido dell’Audi R18 e-tron quattro sfrutta un nuovo sistema di recupero dell’energia passato da 2 a 4 megajoule al giro scaricati sull’asse anteriore dal motore elettrico. Quest’ultimo sviluppa una potenza di ben 272 CV, oltre a poter gestire l’accumulo di energia che ora raggiunge un picco di 700 kilojoule. Insieme all’unità elettrica troviamo il motore V6 da 4.0 litri TDI che a causa delle nuove regole dovrà consumare il 2,5% in meno ogni giro rispetto alla stagione passata, inoltre la massa minima dovrà essere pari a 870 kg. Per ottenere questi risultati, il motore V6 TDI, capace di sviluppare 558 CV, ha visto migliorare il processo di combustione, diventato decisamente più efficiente rispetto allo scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)