Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess, anteprima al Salone di Pechino 2014

Omaggio alla Type 18 Black Bless di inizio '900

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess - La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess fa il suo esordio al Salone di Pechino. Quinto modello della serie speciale "Legends", è vestita di nero e oro con interni pregiati e unici. Sarà realizzata in soli tre esemplari.

Al Salone di Pechino 2014 che prende il via domenica 20 aprile potremo vedere in anteprima la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess, la nuova esclusiva vettura, penultima creazione della serie “Legends”, realizzata dal lussuoso marchio francese. La nuova edizione speciale della Veyron è estremamente esclusiva, un pezzo da collezione pregiata dato che verrà prodotta in appena tre esemplari

La nuovissima Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess rende omaggio alla Type 18 Black Bless, vettura che Bugatti descrive come una delle prime auto super sportive ad apparire sulle strade, alimentata dal motore 5.0 litri con oltre 100 CV che riusciva a raggiungere i 161 km/h, consentendo al fondatore del marchio Ettore Bugatti di ottenere importanti successi in diverse competizioni degli anni ’10.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess ha la carrozzeria in fibra di carbonio verniciata in nero con dettagli e finiture in oro. Gli interni della vettura sono caratterizzati dalla tappezzeria in beige chiaro e dai preziosissimi inserti che rendono l’abitacolo una vera e propria opera d’arte. Il volante è rivestito in pelle Crimson rossa, mentre cruscotto, plancia e portiere sono rivestite in pelle Havana con in pannelli delle porte arricchiti dalle raffigurazioni della Type 18 Black Bess e del Morane Saulnier Type H, un velivolo che apparteneva all’aviatore francese Roland Garros, uno dei sette proprietari della Black Bess.

La vettura che vedremo alla kermesse automobilistica in Cina sarà seguita poi dall’ultimo modello speciale della serie “Legends”. Pare che la sesta Veyron Grand Sport Vitesse speciale Bugatti la dedicherà a Elisabeth Juke, nota pilota donna di origine ceca della prima metà del ‘900. Probabile che il nuovo modello possa essere svelato ad ottobre in occasione del Salone di Parigi 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)