Buick Electra potrebbe essere il nome di un nuovo crossover elettrico
Per ora non è stato ancora confermato nulla dal brand di GM
La gamma nordamericana di Buick è costituita attualmente solo da SUV, ma nessuno di questi offre un propulsore 100% elettrico. Tuttavia, qualcosa potrebbe cambiare in futuro poiché la casa automobilistica ha depositato in Canada un marchio per il nome Electra.
Considerando ciò, la società potrebbe lanciare una versione di produzione del concept di crossover full electric. Il deposito del marchio di General Motors per il nome Buick Electra è stato pubblicato su Rivian Owners Forum. Naturalmente, questo non significa necessariamente che l’azienda utilizzerà il nome Electra su un veicolo di produzione, né tantomeno che si tratterà di un crossover completamente elettrico.
Il concept Electra mostrato a Shanghai era basato sulla piattaforma Ultium
Ad ogni modo, Buick ha presentato lo scorso anno a Shanghai il concept Buick Electra. A differenza dei modelli commercializzati tra il 1959 e il 1990, la nuova Electra aveva un’elegante silhouette in stile crossover che anticipava il futuro linguaggio di design della casa automobilistica nordamericana.
Il concept si basava sulla piattaforma Ultium di General Motors (la stessa del GMC Hummer EV e dello Chevrolet Silverado EV) e fornito con due motori elettrici capaci di sviluppare complessivamente 589 CV di potenza e una batteria in grado di assicurare 660 km di autonomia con una singola ricarica.
Sul mercato, la versione di produzione della Buick Electra potrebbe affrontare artisti del calibro di Ford Mustang Mach-E, BMW iX, Audi e-tron o la versione di produzione della Chrysler Airflow. Per il momento parliamo esclusivamente di supposizioni visto che Buick non ha ancora annunciato una vera e propria strategia di prodotto.
Seguici qui