BYD Auto come NIO: le auto elettriche cinesi pronte per conquistare l’Europa
La Cina e i suoi produttori automotive guardano con grande interesse verso l'Europa
BYD Auto, produttore di automobili cinese di Shenzhen, nella provincia del Guangdong è ponto ad espandere il suo mercato e il suo business anche oltre il mercato giapponese, entro cui aveva iniziato a lavorare da poco per ampliare il proprio business Automotive.
Per questo motivo, il costruttore cinese ha stretto un accordo con il Gruppo Hedin Mobility, collaborazione che permetterà a BYD di commerciare le sue auto elettriche anche in Germania e Svezia e il tutto già a partire dalla fine di questo 2022.
BYD non è del tutto un forestiero all’interno del mercato europeo, visto che calca le strade del Vecchio Continente con i suoi autobus elettrici e veicoli commerciali EV ed ora è pronta ad introdurre le sue quattro ruote mosse dall’elettrone anche qui, dopo averle fatte conoscere al pubblico norvegese.
BYD ha siglato una partnership con il Gruppo Hedin Mobility, con quest’ultimo che si occuperà della vendita di autovetture e della sua assistenza ma non è ancora stato precisato quali saranno i nuovi modelli che il costruttore cinese introdurrà sul nostro mercato.
La Cina e i suoi produttori di autovetture guardano con grande interesse verso l’Europa e BYD si è aggiunta a NIO, da poco sbarcato in Norvegia, che ha anche introdotto la sua prima fabbrica europea, in Ungheria, per la produzione di battery swap.
Seguici qui