BYD: la fabbrica europea in Ungheria sarà operativa entro tre anni
Firmato il contratto preliminare, produrrà auto per l'Europa
Alla fine dell’anno scorso, BYD aveva annunciato la nascita di uno stabilimento di produzione in Ungheria per le vetture destinate al mercato europeo. Ora il costruttore cinese ha posto la firma sul contratto preliminare per la realizzazione dell’impianto, dando il via ufficialmente al percorso. La fabbrica sarà operativa entro tre anni.
Il primo in Europa da una casa cinese
La cerimonia di firma si è svolta alla stimata presenza di Péter Szijjártó, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio ungherese, László Botka, Sindaco di Szeged e altri illustri ospiti in rappresentanza del governo ungherese. Ovviamente erano presenti anche i leader della casa cinese, a partire dal presidente Wang Chuanfu.
Si tratterà del primo impianto di produzione di autovetture aperto in Europa da un’azienda automobilistica cinese e, come dicevamo, sarà dedicato esclusivamente alla produzione di vetture elettriche BYD per il Vecchio Continente.
Operativa in tre anni
La costruzione dell’impianto avverrà in più fasi e la fabbrica sarà aperta e operativa entro tre anni, producendo una gamma completa di modelli ecologici BYD. Il progetto di costruzione e la successiva apertura dell’impianto di produzione creeranno migliaia di posti di lavoro, stimolando l’economia locale e sostenendo l’indotto industriale locale.
L’impianto di Szeged sarà altamente avanzato, con l’utilizzo di processi di produzione altamente automatizzati, per creare una fabbrica leader a livello mondiale per la produzione di veicoli passeggeri alimentati da nuova energia.
Seguici qui