BYD vende più auto elettriche di Tesla a livello globale

Con oltre 1,85 milioni di auto elettriche vendute la casa cinese è leader del settore

BYD vende più auto elettriche di Tesla a livello globale

BYD è indubbiamente la più grande rivale di Tesla in questo momento. La casa automobilistica cinese al pari della società fondata da Elon Musk ha lo stesso obiettivo e cioè quello di diventare il più grande produttore di automobili al mondo il più rapidamente possibile. Sebbene a livello globale Tesla sia indubbiamente un marchio molto più famoso, i cinesi sono al primo posto per numero di auto elettriche prodotte e vendute a livello globale.

BYD: Con oltre 1,85 milioni di auto elettriche vendute la casa cinese è leader del settore

Con oltre 1,85 milioni di auto elettriche vendute, i cinesi sono riusciti a triplicare le loro vendite rispetto all’anno precedente (2021: circa 600.000 auto elettriche vendute). Nello stesso periodo, Tesla ha venduto poco più di 1,3 milioni di auto elettriche in tutto il mondo. Insomma si tratta di una crescita notevole. Occorre ovviamente sottolinerare come la gamma di BYD sia molto più vasta attualmente rispetto a quella di Tesla e questo ovviamente facilita le cose.

Anche nel 2023, sebbene l’anno non sia ancora nemmeno alla sua metà sembra facile ipotizzare un nuovo record per BYD che dunque dovrebbe facilmente confermare la sua leadership nel segmento delle auto elettriche. L’azienda potrebbe essere la prima a vendere più di due milioni di auto elettriche entro un anno. Finora i cinesi si sono concentrati solo sul mercato interno, mentre il concorrente Tesla produce a livello internazionale e festeggia anche i successi di vendita. Le cose però dovrebbero cambiare a breve.

BYD Seagull

Entro il 2030, BYD vuole vendere circa 800.000 auto elettriche all’anno in Europa. Per evitare dazi la casa cinese pensa di costruire nuove fabbriche anche in Europa. Francia, Polonia, Spagna e Ungheria e Germania sono i paesi candidati ai nuovi stabilimenti del gruppo automobilistico. La forza di BYD è che essendo una grande azienda che produce beni di ogni tipo, per lei è più facile produrre auto a basso costo. Non a caso in Cina vende auto elettriche anche a prezzi intorno ai 10 mila euro. Ricordiamo che ad aprile i cinesi hanno presentato a Shanghai la Seagull, una piccola auto, lunga 3,78 metri che si adatta particolarmente bene ai giovani clienti e nel traffico cittadino con la sua economica batteria agli ioni di sodio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)