Cadillac ATS-V, dal Nürburgring le foto spia della prossima berlina americana
Potrebbe essere lanciata nel corso del 2015
Sono giorni di grande affollamento sul circuito del Nürburgring da dove ci sono giunte delle nuove foto spia che ritraggono il prototipo della futura Cadillac ATS-V. L’elegante e prestazionale berlina del marchio di lusso di proprietà di General Motors sta effettuando i test di sviluppo sulla pista tedesca, ovvero in casa della sua principale concorrente, la BMW M3.
Ampiamente camuffata nella quasi totalità della carrozzeria la nuova Cadillac ATS-V mostra una fascia frontale aggressiva con la griglia aggiornata e prese d’aria cresciute nelle dimensioni. Tra le altre cose che si notano sulla vettura americana ci sono i freni ad alte prestazioni e lo spoiler posteriore più grande. Inoltre guardando la coda della ATS-V si notano il diffusore posteriore ed il sistema di scarico con quattro terminali.
La nuova Cadillac ATS-V potrebbe essere lanciata nel corso del prossimo anno, intanto resta ancora un mistero su quale motore andrà a collocarsi sotto il cofano della berlina “made in USA”. Il principale candidato è il propulsore V6 di 3.6 litri TwinTurbo che equipaggia già le varianti sportivi di CTS e XTS. Dai rumors circolanti negli States ci si attende che il motore V6 in questione possa essere aggiornato portandolo a garantire una potenza intorno ai 425 CV.
Seguici qui