Cadillac avrebbe mostrato una nuova cabrio durante un evento per concessionari
Messi in chiaro i piani futuri del marchio
A quanto pare, Cadillac starebbe preparando un nuovo modello cabriolet. Gli appassionati sapranno già che si tratterebbe della prima volta sin da quando la XLR era stata accantonata nel 2009. Secondo i nostri colleghi di Automotive News, un’immagine della scoperta sarebbe stata mostrata a dei concessionari in occasione di un evento organizzato dal presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, in cui il dirigente ha messo in chiaro i piani futuri del brand.
La vettura senza tetto dovrebbe basarsi sul pianale Alpha, lo stesso che viene utilizzato dalle ATS e CTS. Questo fa intendere che la nuova convertible potrebbe affondare le sue radici sulla ATS, visto che l’auto è già disponibile in variante coupé due porte.
Un altro motivo per cui vedremo molto probabilmente una nuova carrozzeria cabriolet della ATS piuttosto che della CTS è dovuto al fatto che la nuova Chevrolet Camaro del 2016 – con le sue dimensioni da ATS e piattaforma Alpha – dovrebbe anch’essa essere declinata in variante scoperta, il che starebbe ad indicare che tutti i presupposti per una ATS senza tetto ci sono.
De Nysschen ha poi accennato ad altri veicoli durante il recente meeting per i concessionari. Si è parlato, tra l’altro, di una nuova berlina da posizionare al di sotto della ATS, di un crossover compatto, di un SUV più generoso con tre file di sedili e due modelli di nicchia che occuperanno una posizione più di rilievo rispetto alla futura ammiraglia CT6.
Seguici qui