Cadillac Ciel, la nuova convertibile presentata a Pebble Beach

Altre novità dal Concorso di Pebble Beach, dove Cadillac ha presentato la sua nuova ed elegantissima Ciel. Si tratta di una convertibile quattro posti dal sapore un po’ vintage, che però non si risparmia anche nel presentare elementi innovativi e moderni. All’apparenza questa concept car si presenta come l’auto del futuro se fosse stata immaginata una trentina d’anni fa e ciò non è per forza un male, soprattutto considerando la storia di Cadillac. Persino gli interni vogliono essere un’unione di classicità e modernità allo stesso tempo: le forme, molto sinuose e avvolgenti, richiamano quelle dei veicoli più recenti e futuristici, ma lo schema dei colori, chiamato evocativamente “Cabernet”, rimanda al gusto di una volta. Gli inserti in legno di ulivo italiano, inoltre, permette di mantenere molto alto il tenore e lo stile di questo veicolo.

Dopo esserci messi belli comodi sul sedile, però, è arrivato anche il momento di sentire che musica può suonare questo prototipo e bisogna dire che le premesse sono piuttosto incoraggianti. La GM ha consegnato alla Cadillac un V6 piuttosto interessante da 3.6 litri, dotato di tecnologia biturbo. La potenza arriva fino a 425 Cv, ma a questi bisogna aggiungere anche l’aiuto del sistema ibrido con batterie agli ioni di litio.

Una vera bellezza, nulla da dire. La domanda che viene in mente, a questo punto, è se la Ciel verrà effettivamente messa in produzione. Cadillac non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma il prototipo sembra troppo elaborato e curato perché non ci siano dei pensieri dietro. Non saremmo sorpresi se nei prossimi mesi dovessimo ricevere la conferma della sua produzione di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)