Cadillac CT6 2016 immortalata durante i test su strada [FOTO SPIA]

Ci saranno nuovi motori

Nuova Cadillac CT6 - I nostri fotografi ci propongono alcuni scatti rubati di un prototipo pesantemente camuffato della nuova Cadillac CT6. Se le novità estetiche sono nascoste, a rivelare quelle che arriveranno sotto il cofano ci ha pensato qualche giorno fa l'AD di Cadillac, Johan de Nysschen.

Dopo le conferme sulle caratteristiche della gamma motorizzazioni, ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che hanno catturato la nuova Cadillac CT6 mentre effettuava dei test sulle strade americane. Il prototipo della CT6 fotografato è pesantemente camuffato, con una serie di teli neri, coperture e adesivi ad avvolgere quasi completamente la vettura che non lascia così intravedere quali saranno le modifiche estetiche.

Intanto qualche giorno, in merito alla prossima Cadillac CT6, sono arrivate una serie di indiscrezioni poi confermate dall’AD di Cadillac, Johan de Nysschen, che ha parlato del modello protagonista di recente anche alla presentazione degli Oscar del cinema. Il numero uno del marchio americano ha fatto sapere senza mezzi termini che a equipaggiare la versione base della nuova Cadillac CT6 sarà un motore quattro cilindri 2.o litri turbo, un propulsore che dovrebbe sviluppare 275 CV di potenza e 399 Nm di coppia massima, gli stessi valori dell’unità montata su CTS e ATS.

Inoltre nella gamma della nuova CT6, ha dichiarato de Nysschen, verranno introdotti due nuovi propulsori: un V6 turbo e un V8 biturbo. E’ ancora presto per conoscere le caratteristiche delle due nuove unità propulsive, sulle quali l’AD di Cadillac non si è sbilanciato. Motori che dovrebbero affiancare il propulsore V6 biturbo da 3.6 litri che a seconda della variante assicura alla CT6 una potenza compresa tra i 410 e i 455 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)