Cadillac CT6, funzione video streaming nello specchietto
Display TFT LCD da 1280x240
Recentemente Cadillac ha svelato che la CT6 model year 2016 diventerà il primo modello del brand americano ad essere dotato di “funzione video streaming nello specchietto”. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprire cosa si sono inventati in Cadillac per migliorare la sicurezza a bordo della loro futura auto premium.
Progettato per migliorare la visibilità, questo video streaming nello specchietto presenta un display TFT LCD da 1280 x 240 con una densità di pixel pari a 171 PPI. Le immagini vengono trasmesse allo specchietto retrovisore da parte di una videocamera ad alta definizione dotata di un rivestimento idrofobico resistente all’acqua per assicurare un’immagine chiara, indifferentemente dalle condizioni climatiche.
Il brand di General Motors sostiene che lo specchietto migliora il campo di visibilità di approssimativamente 300%. La Casa yankee afferma inoltre che questo sistema attenua l’abbagliamento e offre una “immagine più animata in situazioni di bassa intensità luminosa” rispetto a specchietti retrovisori tradizionali con controllo automatico della luminosità.” Se i clienti non gradiranno questa funziona, potranno sempre tornare alla modalità tradizionale di specchietto retrovisore elettrocromatico. Come? “Switchando” il comando apposito nella parte inferiore allo specchietto.
Infine, per quanto riguarda lo stile, sappiamo che la Cadillac CT6 non avrà un design ripreso dalla favolosa concept car Elmiraj. Tuttavia, stando alle parole rilasciate di recente da un responsabile Cadillac, il prototipo dovrebbe ispirare altri modelli futuri del marchio.
Seguici qui