Cadillac CT6, presentazione confermata per il 31 marzo 2015
Carrozzeria realizzata del 64% in alluminio
Cadillac ha rilasciato nuove informazioni sulla struttura della sua CT6 in arrivo, confermando la presentazione del top di gamma il prossimo 31 marzo. Cadillac ha svelato che la CT6 avrà una struttura in multi materiali con il 64% della carrozzeria formata da alluminio per un peso ridotto di 90 kg rispetto ad un corpo vettura tutto in acciaio. I pannelli carrozzeria sono realizzati in alluminio, mentre sono stati utilizzati altri 13 tipi di materiali per migliorare i consumi di carburante, ottimizzare la dinamica di guida e rendere l’abitacolo meno rumoroso.
Il sottoscocca presenta pannelli in acciaio nella struttura sottostante in modo da assorbire meglio i rumori senza dover ricorrere a materiale fonoassorbente extra che avrebbe aumentato il peso. Inoltre, la struttura è stata rinforzata utilizzando un acciaio ad alta resistenza in alcuni posti strategici come nei montanti B.
L’amministratore delegato di Cadillac ha dichiarato che la CT6 sarà disponibile con un quattro cilindri 2.0 litri, un V6 3.6 litri biturbo e un V8 biturbo, anche se al momento le potenze non sono state specificate. Tuttavia sappiamo che il 2.0 turbo eroga 275 CV nelle ATS e CTS, mentre il V6 genera sui 410-455 CV a seconda dell’auto in cui è montato.
Il conducente avrà diritto ad uno specchietto digitale con display TFT LCD da 1280 x 240 pixel con densità di 171 ppp. La produzione della CT6 dovrebbe partire verso fine anno nello stabilimento di Detroit-Hamtramck
Seguici qui