Cadillac CT6, svelata (in parte) la gamma motori
Anche con nuovo V8 biturbo
Ultimamente, la Cadillac CT6 è stata avvistata ti Stati Uniti mentre effettuava alcuni test di affidabilità. Ed è proprio in questo contesto che arrivano le informazioni riguardanti la gamma motori che sarà in grado di offrire l’ammiraglia top di gamma di casa Cadillac.
Considerando che il modello è stato oggetto di teaser durante la presentazione degli Oscar dell’altro ieri sera, sorvoleremo i dettagli che riguardano l’estetica e passeremo direttamente alla gamma motori che è stata confermata ufficialmente dall’amministratore delegato di Cadillac, Johan de Nysschen. Una conferma quindi che vale ben più di 1000 altre voci di corridoio come se ne sentono a palate.
Ma mentre il responsabile del brand americano è stato misterioso sui dettagli specifici, ha tuttavia svelato che la variante di base della Cadillac CT6 sarà mossa da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo. L’annuncio è stato fatto durante l’evento Ask Me Anything ieri mattina con i colleghi americani di Jalopnik. Il responsabile non ha parlato difficili specifiche tecniche, ma sappiamo che il motore produrrà 275 CV e 399 N m di coppia massima se non ci sono cambiamenti rispetto all’unità che muove le ATS e CTS.
Ma, fatto più interessante, de Nysschen ha confermato che il modello sarà disponibile anche con V6 turbo e V8 biturbo. Si sa ancora poco niente su questi due motori, ma sappiamo invece che il V6 3.6 litri biturbo eroga tra i 410 CV e i 455 CV a seconda della variante.
Seguici qui