Cadillac CT6, trattamento V-Series in vista
Sarebbe la berlina premium americana più sportiva
Il vice presidente del Global Product Development di General Motors, Mark Reuss, ha svelato di recente che la Cadillac CT6 potrebbe andare incontro ad un trattamento sportivo con il possibile arrivo di una variante V-Series (non ancora confermata in via ufficiale).
In una intervista con i nostri colleghi americani di Autoblog, il responsabile ha affermato che la piattaforma Omega della CT6 è “senza dubbio in grado” di sopportare una variante ad alte prestazioni, anche se il marchio non è molto sicuro del fatto che una CT6-V possa diventare un modello redditizio. Nonostante ciò, Reuss ha confermato che Cadillac ha “di sicuro pensato” a questo modello.
Nel frattempo, i clienti più sportivi dovranno accontentarsi dell’attuale modello top di gamma della CT6, quello mosso da un motore V6 3.0 litri biturbo in grado di erogare una potenza superiore ai 400 CV e con 543 N m di coppia massima. Ultimo ma non di certo per importanza, il responsabile americano categoricamente smentito l’arrivo di una possibile auto sportiva firmata Cadillac dichiarando che il marchio si sta focalizzando attualmente su come colmare i vuoti nella sua gamma e un veicolo sportivo non è ancora in fase di studio.
Seguici qui