Cadillac CTS: arriva la terza generazione

Non solo estetica

Cadillac CTS - Cadillac presenta la terza generazione della CTS. Si tratta di una berlina dotata di uno stile inconfondibile ed equipaggiata con i più potenti ed efficienti propulsori a benzina disponibili

Cadillac presenta ufficialmente la terza generazione della CTS. Si tratta di una berlina dall’aspetto maestoso che coniuga perfettamente il nuovo linguaggio stilistico dell’azienda costruttrice americana con le potente ed efficienti prestazioni tecniche. La vettura in questione infatti è realizzata con l’intento di rivolgersi ad una clientela attenta e dinamica alla ricerca non solo del bello, ma anche e soprattutto di comfort e sicurezza.

Iniziamo subito col dire che la CTS si distingue dal punto di vista estetico grazie ad una linea ben definita che crea un perfetto gioco di proporzioni tra la parte anteriore e posteriore. Il frontale si caratterizza per i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED, per l’ampia griglia cromata con tanto di logo Cadillac al centro e per la nuova fascia paraurti che integra fari fendinebbia e prese d’aria. Completano il tutto i cerchi in lega con disegno specifico della misura da 17 a 19 pollici.

All’interno dell’abitacolo ritroviamo rivestimenti in pelle pregiata per quanto riguarda la selleria e diversi dettagli in alluminio sui pannelli delle portiere e sulla plancia. La tecnologia invece è affidata al sistema infotainment collegato ad uno schermo touch screen da 8 pollici. Attraverso quest’ultimo è possibile avere accesso a tutte le informazioni sullo stato della vettura.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’offerta prevede tre propulsori a benzina. La prima proposta riguarda il 2.0 litri da 272 cavalli di potenza abbinato ad un cambio automatico a sei velocità mentre la seconda il 3.6 aspirato da 321 cavalli di potenza con cambio automatico ad otto marce. Il top di gamma invece è rappresentato dal 3.6 litri da 420 cavalli e 583 Nm di coppia massima. Quest’ultimo permette alla vettura di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.6 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)