Cadillac CTS MY 2014, la nuova berlina premium “Made in USA”

Più snella e ricca di dotazioni

Nuova Cadillac CTS - La nuova Cadillac CTS si propone con nuove misure ed un design che ha incrementato l'aggressività ed il carattere. La berlina statunitense offre interni ancora più confortevoli ed esclusivi, mentre la gamma motori è composta dal solo 2.0 litri benzina turbo da 276 CV.
Cadillac CTS MY 2014, la nuova berlina premium “Made in USA”

Nel segmento delle berline premium arriva una nuova protagonista d’Oltreoceano, ovvero la nuova Cadillac CTS, terza generazione del modello. La Casa americana punta sul rinnovamento del design e sull’incremento del comfort, elevato a vera e propria auto di lusso, per conquistare la fiducia degli automobilisti e sfidare le rivali più pericolose, ovvero quelle che provengono dagli stabilimenti di Audi, Mercedes e BMW.

La sfida ai modelli che occupano i vertici del segmento si basa anche su un aggiornamento delle dimensioni della nuova CTS che ha ridotto l’altezza per aggiungere centimetri in lunghezza, ottenendo una configurazione complessiva più snella, considerando anche la riduzione di peso di 128 kg rispetto all’attuale modello.

Il look della Cadillac CTS MY 2014 si distingue per l’aggressività del frontale per via del nuovo design del cofano, della griglia più larga con il nuovo logo Cadillac, gli sbalzi corti e l’accentuata inclinazione del parabrezza. Le maniglie delle portiere sono illuminate da luci a LED che ritroviamo sullo stop al centro del posteriore che nell’abitacolo. Negli interni della vettura spicca la lavorazione artigianale e la cura di dettagli e finiture che rendono l’abitacolo elegante, oltre che comodo e confortevole, impreziosito a seconda dell’allestimento con inserti in legno, fibra di carbonio e alluminio. I sedili anteriori sono di serie in pelle, riscaldati e ventilati con poggiatesta regolabili.

Per quel che riguarda la strumentazione di bordo sulla nuova Cadillac CTS troviamo due display. Il primo è un touchscreen da 8 pollici nella consolle centrale che si interfaccia con il sistema di infotainment Cadillac User Experience, mentre il secondo è uno schermo da 12,3 pollici collocato nel cruscotto sul quale vengono visualizzate le informazioni relative alla vettura. Ricco è anche l’equipaggiamento dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida offerti dalla nuova CTS con il debutto su una Cadillac dell’Automatic Parking Assist, il sistema di assistenza automatica al parcheggio capace di parcheggiare anche negli spazi paralleli.

A spingere la nuova Cadillac CTS c’è il motore quattro cilindri benzina 2.0 litri turbo da 276 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 6 velocità. I consumi della vettura si attestano a 8,4 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 198 g/km. La disponibilità di un solo propulsore a coprire l’intera gamma potrebbe rappresentare un freno all’aggressione del mercato europeo, motivo per cui ci si potrebbe attendere un aggiornamento della gamma con l’aggiunta di motorizzazioni a diesel più appetibili per gli automobilisti italiani ed europei. La Cadillac CTS MY 2014 è commercializzata in Italia a partire da 52.687 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)