Cadillac CTS-V 2016, il prototipo beccato sul circuito del Nürburgring [FOTO SPIA]
Dotata di V8 6.2 litri sovralimentato?
Durante i test sulla pista del Nürburgring i nostri fotografi hanno immortalato in alcune foto spia la nuova Cadillac CTS-V che dovrebbe essere lanciata nel corso del prossimo anno. La vettura, con addosso la pellicola mimetica che ne nasconde le linee ed il design, è caratterizzata da un’aggressiva fascia frontale in cui spicca la griglia rivisitata e le prese d’aria più grandi.
Tra gli altri elementi estetici che si notano ci sono il cofano bombato, lo spoiler anteriore ed i cerchi in lega leggera che nascondo i freni ad alte prestazioni. La stile decisamente sportivo del look della nuova Cadillac CTS-V prosegue anche sul retro dove spicca il grintoso diffusore posteriore, lo spoiler tronco e l’impianto di scarico con quattro terminali.
Si sa ancora poco o nulla per quel che riguarda il motore che sarà montato sulla vettura del marchio statunitense, anche se al momento l’ipotesi più accreditata parla di un propulsore V8 di 6.2 litri sovralimentato, ovvero l’unità che, garantendo 650 CV di potenza e 880 Nm di coppia massima, spinge la Corvette Z06. Qualora lo stesso motore verrà scelto per alimentare la nuova Cadillac CTS-V è probabile che venga depotenziato.
Seguici qui